Circeo Trail

Il Circeo National Park Trail

Il Parco del Circeo è uno dei 4 parchi nazionali italiani e si estende tra Sabaudia e San Felice Circeo, provincia di latina, Lazio.

Questa zona, una volta acquitrinosa, ospita fauna e flora protette e regala ai turisti (e ai runner) chilometri su sentieri ombrosi e percorsi avventurosi tra dune e sabbioni, tratti di mare e lago accarezzati dal vento e monumenti storici dal passato magico.

Il Circeo Trail, è una gara podistica organizzata dall’ Atletica Sabaudia con il Patrocinio del Comune di Sabaudia, del CONI, della Proloco di Sabaudia e del Parco Nazionale del Circeo, che si tiene l’ultimo sabato di Agosto oramai da undici anni.

Il percorso, interamente pianeggiante, è di soli 9,6 chilometri e attraversa parco, strade e sabbie, permettendo a chi corre di “gustare” la natura di questa zona italiana spesso poco conosciuta. Lo start e l’arrivo coincidono con il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo a Sabaudia. Un “easy trail”, davvero per tutti.

I partecipanti si dividono tra chi se la corre veloce e chi partecipa senza strafare, correndo lentamente, lasciando che la natura prenda il sopravvento su tutto.