Regolamento

11^ EDIZIONE  “CIRCEO NATIONAL PARK TRAIL”


Sabaudia 24 agosto 2019 h. 18.00


L’ A.S.D. Atletica Sabaudia con il Patrocinio del Comune di Sabaudia, del Parco Nazionale del Circeo, e in collaborazione con la Opes indice e organizza per sabato 24 agosto 2019 a Sabaudia alle ore 18,00 la nona  edizione del Circeo National Park Trail, competizione di easy trail running campestre pianeggiante di Km 11,330.
La partenza e l’arrivo sono previsti presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in Sabaudia alla Via Carlo Alberto nr. 107.


RITROVO

Dalle ore 14,00 presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in Sabaudia alla Via Carlo Alberto nr. 107.


PARTENZA

La partenza della gara è prevista alle ore 18,00.


ISCRIZIONE

Generalità:

L’iscrizione è aperta a tutti gli atleti maggiorenni in regola con il tesseramento Fidal per l’anno 2019. Possono altresì partecipare tutti i tesserati RUNCARD e RUNCARD EPS oltre i tesserati “atletica leggera” affiliati all’ OPES, UISP e gli altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, nel rispetto delle convenzioni Fidal. Si sottolinea che per poter prendere parte alla gara in parola tutti i partecipanti dovranno essere in regola con la certificazione sanitaria per l’attività agonistica e mostrare il tesserino all’atto del ritiro del pettorale. 
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 1000 atleti.

Costi:

10 Euro (entro il 21/08)

Per chi effettuerà la preiscrizione e deciderà di pagare il giorno della gara la quota d’iscrizione sarà di 15 euro

Per chi si iscreverà il giorno della gara la quota d’iscrizione sarà di 15 euro.
Modalità:

È possibile pre-iscriversi entro il 21/08

  • – collegandosi al sito: www.cronometrogara.it
    – inviando mail a: iscrizione.gara@gmail.com
    oppure entro il 20/08 attraverso i Circeo Trail Point 
    – Athletics (Nettuno)
    – Maione Store (Latina)

– Pro Loco (Sabaudia)

  • Le richieste di iscrizioni dovranno essere corredate di:
    – attestazione di pagamento
    – copia della tessera
    – copia certificato medico o dichiarazione firmata dal Presidente e timbro della società.
    Le richieste di iscrizioni senza la documentazione di cui sopra  saranno accettate. 

Le quote di iscrizioni potranno essere regolarizzate attraverso:

  • bonifico bancario con versamento su IBAN IT59 K087 3874 1110 00000027276 intestato a ASD Atletica Sabaudia (causale: Iscrizione Circeo Trail 2019 Nome Cognome) oppure in contanti presso i Circeo Trail Point.

NON SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE PRE-ISCRIZIONI NEL PERIODO 22-24 AGOSTO.
IN CASO DI DISPONIBILITA’ DI PETTORALI SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI IL GIORNO DELLA GARA ENTRO UN ORA DALLA PARTENZA.
 

PACCO GARA

Garantito a tutti gli iscritti, consistente in una cassetta di verdure e ortaggi derivanti da coltivazioni a km 0.


PERCORSO

Il tracciato di gara si snoda su un circuito sterrato all’ interno del Parco Nazionale del Circeo e tra le campagne site a est dell’abitato di Molella per un totale di Km 11,330.

RISTORI

Verranno garantiti lungo tutto il percorso.

TEMPO MASSIMO

Per concludere la gara è di 2 ore.

CAMMINATA SPORTIVA

E’ possibile prendere parte alla camminata sportiva che avrà inizio alle ore 17.30. Per questa attività verranno garantiti tutti servizi della gara agonistica, ma essendo di natura “non agonistica”, gli eventuali partecipanti non dovranno essere in possesso della certificazione medica per attività agonistica.

Il costo dell’iscrizione a questa attività è di 10 euro.

RESPONSABILITA’ ATLETI 
Con l’iscrizione alla gara i partecipanti dichiarano: di conoscere ed accettare il regolamento e di sollevare l’organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di incidente o altro che possa loro capitare durante e dopo la gara; di essere in regola con le norme sanitarie relative alla pratica agonistica del podismo; di consentire l’utilizzo dei propri dati da parte dei soggetti coinvolti nell’organizzazione della manifestazione nel rispetto del d.lgs 196/03; di consentire l’utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.

SERVIZI GARANTITI 
Servizio medico, ambulanza, e protezione civile, ristori lungo il percorso e a fine gara.

PREMI INDIVIDUALI
Saranno premiati i primi 3 classificati e le prime 3 classificate con un Trofeo o medaglia, materiale tecnico e generi alimentari di varia natura.

PREMI ALLE SQUADRE
Saranno premiate le prime cinque squadre con il maggior numero di atleti giunti al traguardo (con un minimo di 20 classificati), con i seguenti pettorali omaggio:
1° Classificata nr. 45  pettorali 
2° Classificata nr.  30 pettorali
3° Classificata  nr. 20 pettorali
4° Classificata  nr. 10 pettorali
5° Classificata  nr. 7 pettorali

Alle società cui gli atleti giunti al traguardo supereranno le 50 unità (50+1) sarà riconosciuto un ulteriore omaggio di 5 pettorali.

PREMI DI CATEGORIA
Uomini – saranno premiati con premi in natura (generi alimentari e/o altro) i primi SEI delle seguenti categorie : A20-B25 UNICA, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60, L65,M70, ai primi TRE della categoria N75 e altre UNICA 
Donne – saranno premiate con premi in natura (generi alimentari e/o altro) le prime CINQUE delle seguenti categorie : A20-B25 UNICA, C30, D35, E40, F45,G50, H55, I60 e altre UNICA. 

PREMIAZIONI SPECIALI
Saranno premiati con generi alimentari di varia natura l’atleta maschile e femminile più anziano.
I premi non sono cumulabili.
L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare modifiche all’entità e alla quantità dei premi dandone ampie e tempestive notizie.

ATTIVITA’ RICERATIVE PER ACCOMPAGNATORI E BAMBINI.
Sarà possibile iscriversi sul posto alla “Camminata al Lago” oppure al “Mini Trai per Bambinil”

SPECIFICHE
In caso di condimeteo avverse gli Organizzatori decideranno se annullare, rimandare o continuare la gara podistica.
I punti contenuti in questo regolamento sono gli unici ad avere valore legale, errori di stampa su materiale pubblicitario non avranno alcun valore ai fini di eventuali ricorsi.

RECLAMI 
I reclami vanno presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti dal termine della gara al Giudice Arbitro con tassa di Euro 15,00 restituita nel caso il reclamo venga accolto. Per quanto non contemplato nel presente regolamento si rimanda al regolamento FIDAL NAZIONALE.

Sito web: www.circeotrail.it